Doctor Who 7.6 - Clara III

La settima stagione (moderna) delle storie del Dottore si svolge in due parti, e questa è la prima puntata del secondo blocco. Come spesso accade alle prime puntate, presenta un nuovo personaggio, in questo caso la nuova compagna di viaggio del Dottore, Clara, che abbiamo già visto nella vera prima puntata e anche nello speciale natalizio ultimo scorso.

Segui il link per vedere cosa ne pensa A Gegio Film di questa puntata.

The bells of Saint John - Le campane di St. John

Come tutto lasciava immaginare, La Grande Intelligenza torna a colpire. Lasciata perdere la neve, prova ora ad attaccare gli umani via wi-fi. Il diabolico piano avrebbe funzionato se non fosse che Clara telefonasse per sbaglio (ma sarà davvero stato un sbaglio?) al telefono di emergenza del TARDIS, posteggiato in una cripta medioevale mentre il suo pilota meditava, novello Adso, in un quieto monastero.

Inizia una nuova battaglia tra Grande Intelligenza, rappresentata dalla attempata ma molto professionale Miss Kizlet coadiuvata da robot dall'apparenza umanoide, e Dottore, che posteggia il TARDIS e scorrazza per Londra con una più maneggevole Triumph dotata di un gadget che farebbe invidia all'agente 007.

Tutto si risolve come possiamo immaginare. Però al Dottore resta il dubbio di chi sia veramente Clara.

L'undicesimo Dottore: Matt Smith
Clara: Jenna-Louise Coleman
La Grande Intelligenza: Richard E. Grant
Miss Kizlet: Celia Imrie

Nessun commento:

Posta un commento