Doctor Who 7.7 - Anello e foglia

Il titolo della puntata precedente giocava con "bells", campane e suoneria del telefono. Adesso invece il gioco è tra gli anelli planetari, come quelli di Saturno, e un anello a cui Clara è particolarmente affezionata.

Un salto e finisci sul post di A Gegio Film.

The rings of Akhaten - Gli anelli di Akhaten

Approfittando del TARDIS, il Dottore fa un salto indietro nella vita di Clara, ma scopre solo che aveva una coppia di genitori simpatici, e che la madre è morta presto, quando Clara era ancora una ragazzina.

Tornato in tempo per l'appuntamento che i due si erano dati, fanno un salto sullo strano sistema di Akhaten, che dovrebbe essere noto nell'Universo per la sua improbabilità, giusto in tempo per una importante festa. Scopo della quale, si scopre con orrore, è sacrificare Merry, una simpatica bambina, ad un presunto dio, più correttamente identificato dal Dottore come un orrendo (e gigantesco) parassita che si nutre delle storie delle gente.

Per combatterlo il Dottore dovrà fare una cosa che gli riesce molto difficile, condividere i suoi numerosi ricordi. Il che gli costerà così caro da fargli versare qualche lacrima, fatto molto raro per lui. Ma non basterà, Clara dovrà intervenire sacrificando i suoi ricordi più cari.

Bello il monologo del Dottore che spiega a Merry, plagiata al punto da ritenere sensato il suo stesso sacrificio, quanto ogni essere vivente sia unico e come contenga in sé la meraviglia della ricombinazione casuale di elementi che hanno viaggiato per tutto l'Universo per far parte di questo pezzo unico.

L'undicesimo Dottore: Matt Smith
Clara: Jenna-Louise Coleman
Merry: Emilia Jones

Nessun commento:

Posta un commento