Doctor Who 7.4 - Invasione lenta

Alla vita normale degli umani compagni di viaggio del Dottore viene dedicato normalmente pochissimo spazio, giusto una battuta ogni tanto. Grazie alla bizzarra strategia usata dal cattivo di turno per cercare di distruggere la nostra razza, questo episodio fa eccezione. Divertente e originale, peccato per la soluzione dell'inghippo, che lascia perplessi.

The power of three - La potenza di tre

Amy e Rory iniziano a patire la loro doppia vita, col Dottore è una corsa perenne con gran consumo di adrenalina, il resto del tempo, beh, è un'altra cosa. Non sapendo cosa succederà loro a breve termine, non possono prendere impegni, e questo inizia a diventare un peso.

Fortuna che un giorno il mondo viene invaso da una quantità incredibile di cubetti neri, che sembrano completamente inerti e che resistono ad ogni tentativo di indagine. Gli umani rapidamente li danno per scontati, a temere il peggio ci pensa il Dottore e la UNIT, l'unità di crisi mondiale delegata agli affari extraterrestri. Era un po' che non ne sentivamo parlare, e ora scopriamo che al vertice c'è una affabile Miss Steward che risulta essere figlia del generale di brigata Lethbridge-Stewart, che non è mai apparso nel nuovo Doctor Who ma che è stato citato almeno un paio di volte (in particolare ne Il matrimonio di River Song il Dottore non riesce a parlarci perché è appena morto pacificamente nel suo letto).

Forse sapendo quanto il Dottore ha bisogno di costante azione, il diabolico alieno che è dietro a tutto ciò (tale Shakri, che ce l'ha con gli umani in quanto ci ritiene una specie di morbo destinato ad appestare l'universo) fa le sue mosse con una lentezza inenarrabile, riuscendo (quasi) nel suo intento.

Anche in questa puntata appare Brian, padre di Rory, e meglio che nel precedente episodio si apprezza il suo avere un carattere agli antipodi di quello del Dottore. Costui, che sa quanto è importante fare squadra con persone diverse, gli propone di viaggiare ancora assieme. Purtroppo Brian declina l'invito. Peccato, sarebbe un'idea interessante da sviluppare.

L'undicesimo Dottore: Matt Smith
Amy Pond: Karen Gillan
Rory Williams: Arthur Darvill
Brian Williams: Mark Williams (era Arthur - padre di tutti i Weasley - nella saga di Potter)
Kate Stewart: Jemma Redgrave
Shakri: Steven Berkoff

Nessun commento:

Posta un commento