Megamind

Animazione Dreamworks all'altezza degli elevati standard a cui ci ha abituato questa casa. Meglio sarebbe vederlo in originale, così da apprezzare le voci degli attori che hanno ispirato i disegnatori nel creare i personaggi. A dire il vero Will Ferrell (Megamind) non lo conosco, è più da televisione, ma vedere Brad Pitt (Metro Man), Tina Fey (Roxanne) e Jonah Hill (Hal - Titan) trasformati in animazioni aggiunge una parte di divertimento al film.

La storia è non banale, ma cucinata in modo da non dispiacere anche ad un pubblico molto giovane, a seconda dell'età e del gusto personale ognuno può pescare quello che più gli pare. Si inizia alla Superman con un mondo sull'orlo del collasso, un bimbo viene messo in salvo ma ... si scontra con un altra capsula contenente un altro bimbo. Da lì nasce una rivalità tra l'alieno buono, zeppo di superpoteri da far invidia ad una squadra di supereroi, e il cattivo, che tale diventa perché non ha altro modo per dar sfogo alla sua capacità creativa.

Da notare come la qualità ottenuta con le animazioni permetta ormai di replicare una vasta gamma di espressioni anche nei personaggi umani.

Nessun commento:

Posta un commento