Reign over me

Film scritto diretto e interpretato (in un ruolo minore) da Mike Binder. La storia è quella di un tale (Adam Sandler) che ha perso moglie e figlie l'11 settembre e, a seguire, il ben della ragione. Si parte da alcuni anni più tardi quando un suo vecchio amico (Don Cheadle), dentista con un buon reddito ma con svariati problemi, lo incontra e si mette in testa di recuperarlo alla "normalità".

A complicare il tutto intervengono una paziente (Saffron Burrows) che vuole circuire il dentista, i suoceri del ammattito, che lo vorrebbero più presentabile, una amica psicologa del dentista (Liv Tyler) che gentilmente si rifiuta di fare analisi da strada (letteralmente) allo stesso.

Sembra una trama da film comico, ma in realtà lo sviluppo è più sul lato drammatico. La storia non è male, ma avrebbe meritato una riscrittura. Non è chiaro, ad esempio, il ruolo della Tyler, piccolo ma determinante nell'alchimia della scena. E nemmeno quello della Burrows che, seguendo un percorso imprecisato, passa dal goffo tentativo di sedurre il suo dentista ad una cotta per il suo amico disadattato.

Piccola parte molto ben recitata per Donald Sutherland.

Belle le riprese di New York con la camera che spesso insegue Sandler nel suo vagabondare per la città su di una buffa motoretta.

Buoni i contenuti extra del dvd.

Nessun commento:

Posta un commento